
Società di consulenza e servizi di sostenibilità e sviluppo

Henvir Food
La Divisione Food di Henvir si rivolge alle aziende che “trattano” in qualunque forma generi alimentari e bevande.
Tutti i soggetti, pubblici e privati che - con o senza fine di lucro - esercitano almeno una delle seguenti attività : preparazione, trasformazione, fabbricazione, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazio- ne, vendita, fornitura (compresa la somministrazione) di prodotti alimentari che devono applicare le disposizioni previste dal D.Lgs 193/07.
Il Henvir realizza la propria consulenza prevedendo una prima analisi approfondita dell’organizzazione (per studiare i processi “alimentari”), allo scopo di rilevare i Punti di Controllo “CP” e definire i Punti Critici di Controllo “CCP”, a cui segue la redazione della documentazione necessaria alla creazione di un Sistema di Autocontrollo.
Completano il pacchetto, la formazione di tutti gli addetti a contatto con prodotti alimentari e sopralluoghi/analisi/campionamenti per la verifica periodica della adeguata applicazione del Sistema di Corretta Prassi Igienica.
La Divisione si occupa, inoltre, di tutte le consulenze finalizzate alla rintracciabilità del Lotto nel ciclo produttivo ed alle Certificazioni di Prodotto (cogenti o volontarie) e di Filiera (GLOBAL GAP, IFS-BRC, ISO 22000, ecc.).